Appiano, rubava nelle auto dei turisti: arrestato

APPIANO. I carabinieri di Appiano hanno arrestato un italiano di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, che sarebbe il responsabile di una serie di furti in automobile e pullman parcheggiati nei pressi degli alberghi o dei negozi.

La prima denuncia è stata presentata da alcuni turisti tedeschi derubati in pullman mentre visitavano una cantina vitivinicola. Il ladro si sarebbe impossessato di una valigia con un telefono cellulare e degli occhiali oltre ad un trolley con denaro contante, tessere bancarie ed effetti personali. Guardando le immagini di videosorveglianza della zona i militi hanno individuato il possibile colpevole identificando anche lo scooter utilizzato. Nel novembre 2018 lo stesso uomo avrebbe forzato un’automobile di turisti germanici sottraendo un telefono cellulare, monili e una somma complessiva di 7.300 euro in contanti. Sempre a fine 2018 l’indagato si sarebbe impossessato di una carta di credito con cui avrebbe fatto piccoli prelievi e ricariche telefoniche.

Verificata la stessa mano nei vari colpi la procura ha disposto una perquisizione domiciliare dove i carabinieri hanno trovato arnesi per lo scasso e i vestiti utilizzato durante i furti. A quel punto è scattata la richiesta, soddisfatta, di custodia cautelare al gip con il provvedimento degli arresti domiciliari.

Fonte: https://www.bznews24.it/cronaca/appiano-rubava-nelle-auto-dei-turisti-arrestato/