Per i minori senza green pass, l’ingresso a spettacoli, manifestazioni ed eventi in provincia di Bolzano, è consentito sino a fine agosto a condizione che presso il luogo dell’evento gli stessi minorenni si sottopongano ad un test gratuito per la rilevazione del SARS-CoV-2 in auto somministrazione con esito negativo. I test per i minori privi di green pass sono ora messi a disposizione degli organizzatori e delle associazioni del capoluogo, dal Comune di Bolzano. Sono richiesti per accedere a spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e altri luoghi accessibili al pubblico, anche all’aperto; nonché per eventi organizzati aperti al pubblico (tra cui anche sagre e feste di paese).
La distribuzione dei kit test nasali gratuiti in autosomministrazione alle associazioni e agli organizzatori di spettacoli ed eventi viene effettuata nella sede comunale di via Lancia 4 (porta d’accesso dei settori B-C) entrando da via Galilei 23, (passo carraio accanto Polizia Municipale) ogni lunedì e venerdì dalle 9:00 alle 11:00 ed il mercoledì dalle 16:00 alle 18:00.
I kit test nasali in autosomministrazione vengono consegnati ai legali rappresentanti (o loro delegati) delle associazioni o degli organizzatori di eventi, previa compilazione, stampa e consegna del modulo di richiesta disponibile sul sito Internet del Comune di Bolzano.