Merano. Giornata d’autunno a Trauttmansdorff

Sabato 2 ottobre, ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, avrà luogo l’evento “Giornata d’autunno”: i Giardini e il Touriseum organizzano iniziative e attività interattive per tutta la famiglia.

Dalle ore 10.00 fino alle ore 17.00 di sabato 2 ottobre, ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, si potrà conoscere più da vicino il mondo delle piante grazie alla presenza di esperti e di botanici che accompagneranno le visitatrici e i visitatori in un percorso di approfondimento interattivo. Il programma della giornata si svilupperà attorno all’iniziativa “All4Climate-Italy 2021” promossa dal Ministero della Transizione Ecologica che mira a potenziare un dialogo attivo e costruttivo sulle sfide della crisi climatica, a sensibilizzare la popolazione e a favorire cosi il raggiungimento degli obiettivi dell’Accordo di Parigi. Gli ospiti troveranno differenti stand in cui verranno affrontate numerose tematiche legate al cambiamento climatico e all’impatto che questo fenomeno provoca nel mondo vegetale e nel mondo degli insetti.

Anche il Touriseum – Museo Provinciale del Turismo – partecipa alla giornata con iniziative dedicate ai più piccoli e legate alla mostra “Borse, trolley e valigie – Viaggio nella storia dei bagagli”: un laboratorio di attività manuale, performance teatrali, giochi e indovinelli.

Giornata d’autunno ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Sabato, 2 ottobre dalle ore 10.00 – 17.00

Orari di apertura: 9.00 – 19.00 (ultimo ingresso 17.30)

Foto, i Giardini di Castel Trauttmansdorff/c-Othmar Seehauser