Nel corso dei controlli operati nelle ultime notti nella Bassa Atesina dai Carabinieri tre automobilisti sono stati colti alla guida in stato di ebbrezza alcolica. I conducenti hanno riportato notevoli risultati all’etilometro, superando tutti la soglia prevista per la massima sanzione, ivi inclusa la sanzione accessoria della confisca del veicolo. A Laives hanno fermato un residente 32enne e un 26enne dia Bolzano. Il primo ha segnato 1,56 g/l e il secondo 1,95 g/l. Ma è un cinquantottenne di Appiano, con pregressi analoghi, fermato a Caldaro, che ha segnato il record delle serata toccando i 2,15 grammi di alcol per litro di sangue.
Sono state anche sequestrate modiche quantità di droga “per uso personale” con la segnalazione al Prefetto di tre persone, tutte a Laives. Tre residenti, un 24enne un 23enne e un 21enne, sono stati trovati in possesso di due spinelli e un po’ di hashish.
E, sempre a Laives, due persone sono state denunciate per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale nonché sanzionati per ubriachezza in pubblico. i due uomini , non nuovi a tali spacconerie, erano ubriachi fradici lungo via Kennedy alle 3 del mattino. Alla richiesta dei documenti d’identità i due hanno iniziato a minacciare e ingiuriare i Carabinieri che solo con grande fermezza e pazienza sono riusciti a concludere le operazioni di identificazione. Mandati i due a casa a smaltire la sbornia, i carabinieri hanno provveduto a informare la Procura della Repubblica per i reati sopraddetti.