Spettacolo. “Danza d’autore” della MM Contemporary Danze arriva in Val di Non

Il Circuito inDanza del Trentino Alto Adige organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara arriva a ClesVenerdì 19 novembre, alle ore 21, il Cinema Teatro di Cles ospiterà la Danza d’Autore portata sul palco dalla MM Contemporary Dance Company, compagnia diretta dal coreografo Michele Merola e associata del Circuito inDanza del Trentino Alto Adige.
Tre coreografie per un grande evento di danza con la MM Contemporary Dance Company. Danza d’autore, questo il titolo della serata che racchiude al suo interno tre lavori di altrettanti prestigiosi coreografi come Maguy MarinCamilla Monga e Michele Merola.
Si inizia con “Duo d’Eden”, creazione di Maguy Marin in cui i corpi dei due danzatori avanzano in scena, aggrappandosi e avvinghiandosi l’uno all’altro, fino a diventare indissolubili. Una danza in cui due esseri diventano uno per non separarsi più
“Extended” è invece il titolo della nuova produzione 2021 con coreografia e concept di Camilla Monga che, insieme alla musicista Federica Furlani, ha realizzato una polifonia di immagini sempre nuove e irripetibili fino a creare un altrove che si delinea di minuto in minuto sotto gli occhi dello spettatore.
Conclude lo spettacolo Michele Merola, direttore artistico della compagnia, che propone alcuni estratti da “Pastorale”, una nuova creazione sulla sinfonia Pastorale di Beethoven per celebrare il 250° anniversario della nascita del compositore tedesco. Se nella Sinfonia ascoltiamo emergere gli opposti in lotta, nella coreografia assisteremo ad una progressione di gesti, di cadenze addolcite; di passi pieni di lirismo
Biglietti disponibili al costo di 12 euro (con una riduzione prevista a 8 euro) sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Auditorium (lun-sab, 10-13, 15-19), presso le Casse Rurali e online su www.primiallaprima.it Si ricorda che per accedere agli eventi del Centro S. Chiara è necessario esibire il Green Pass.

Foto. Michele Merola /C Riccardo Panozza