ARTIST CLUB, DAVIDE MARIOTTI È IL NUOVO PRESIDENTE

L’Artist Club, l’associazione senza scopo di lucro conosciuta da tutti come organizzatrice del Festival Studentesco Provinciale, cambia pelle.  Sabato scorso infatti è stato eletto il nuovo direttivo che avrà il compito di governare il sodalizio per il triennio 2022-2025. Fino all’ altro giorno erano stati bene tre i mandati che vedevano di triennio in triennio  la riconferma alla guida dell’associazione di Elisa Weiss, intraprendente e capace presidente uscente, che questa volta ha passato il testimone a Davide Mariotti, già consigliere durante i precedenti due mandati. In segno di continuità Weiss rimarrà comunque all’interno dell’associazione ricoprendo il ruolo di consigliera. Il nuovo vicepresidente è Marco Zenti, mentre Davide Ferraro è stato eletto come nuovo segretario tesoriere. Gli altri consiglieri eletti sono Max Berloffa, storico presentatore della kermesse, Luca Taddeo, Ilaria Canu, Alessia De Paoli, Sara Zenti, Paolo Brasola e Alessio Fuganti.
Come detto il nuovo presidente dell’Artist Club è il bolzanino Davide Mariotti, 27 anni, attivo da oltre dieci anni nell’ ambito culturale locale. Dipendente del Teatro Stabile di Bolzano, è membro del collettivo teatrale Cababoz e dal 2018 ha all’attivo un progetto musicale dal nome “meet Me in Montauk”, di cui è voce e autore dei testi. Socio Artist Club dal 2014, anno in cui termina il percorso di studi liceali, si è avvicinato al Festival Studentesco durante le scuole superiori in veste di partecipante. Nel 2016 viene eletto per la prima volta nel direttivo dell’associazione.
«Sono onorato della fiducia riposta in me da parte dei colleghi del direttivo, e cercherò di fare del mio meglio alla guida dell’associazione – ha commentato soddisfatto Mariotti -. Il nostro obiettivo deve essere quello di offrire ogni anno nuovi stimoli per i ragazzi che si affacciano a manifestazioni come il Festival Studentesco e di saperci rinnovare nel segno dell’arte e della cultura». Il Festival Studentesco, organizzato dai volontari dell’associazione Artist Club, fa ormai parte della storia recente altoatesina. Nelle sue ben 52 edizioni, ha accompagnato ormai almeno due generazioni di studenti.