Rovereto. Fino a domani tante le occasioni per trascorrere in modo diverso il week-end dell’Epifania

Fino a domani, domenica 8 gennaio, tante le occasioni, davvero per tutti i gusti, per trascorrere in modo diverso il week-end dell’Epifania a Rovereto, al Museo di Scienze e Archeologia e al Museo della Città. Ancora a ingresso gratuito quest’ultima sede del museo civico in via Calcinari per scoprire la storia di Rovereto e le sue peculiarità , come hanno già fatto tanti visitatori durante le feste.
In particolare, al Museo di Scienze e Archeologia di Borgo Santa Caterina, oltre alle sale di zoologia e di archeologia, nella mostra temporanea “”A carte scoperte. Dalla cartografia geologica delle Dolomiti all’arte contemporanea”” le carte geologiche delle Dolomiti raccontano l’essenza delle nostre montagne, rappresentata con un linguaggio universale, potenzialmente comprensibile da tutti.
Domani, domenica 8 gennaio alle 15 è lo spettacolo al Planetario dal titolo “Il cielo in una stanza”. Al Planetario, dove si riproduce un cielo notturno realistico con i diversi oggetti celesti e i loro moti apparenti, si abbina la visita al percorso permanente di astronomia, uno spettacolare anello che trasporta dai pianeti vicini alla Terra fino allo spazio profondo e  i suoi misteri.
Posti limitati, prenotazione entro le 17.00 di sabato.
La tariffa di partecipazione è di euro 6 a persona.
VISITA GRATIS ALLE SALE SULLA STORIA DELLA CITTÀ
Resta invece assolutamente gratuito l’accesso al Museo della Città in via Calcinari, con la visita alle sale che ripercorrono la storia e la società roveretana dalle origini al Novecento.