“I Love Radio Rock”, proiezione al Centro della Cultura di Merano

Il terzo appuntamento organizzato da Fondazione Upad e Mairania 857 nell’ambito de “La verità su pellicola”, rassegna-seminario dedicata alla trasposizione sul grande schermo di storie vere, si terrà mercoledì 25 gennaio al Centro per la Cultura di Merano.
Con inizio alle ore 20.30 (entrata libera), verrà proiettato “I Love Radio Rock” di Richard Curtis.
Regno Unito, 1966. Nonostante il Paese sia nel pieno della Swinging London, BBC Radio trasmette appena tre quarti d’ora di musica leggera al giorno, deludendo le aspettative degli ascoltatori, soprattutto i più giovani, i quali sopperiscono a questa mancanza sintonizzandosi sulle tante radio pirata che trasmettono illegalmente i successi pop e rock del tempo. In questo contesto, l’adolescente Carl viene fatto imbarcare, apparentemente per punizione, dalla madre Charlotte su Radio Rock, una nave ancorata nel mare del Nord e trasformata in una stazione pirata attiva ventiquattr’ore al giorno.
La rassegna-seminario rientra in “Mercoledì Cinema”, progetto che prevede proiezioni in questo giorno della settimana nel corso di tutto l’anno, e gode del sostegno della Provincia di Bolzano-Ufficio Cultura italiana, del Comune di Merano e di Alperia.