Sport. Partono bene i Rittner Buam SkyAlps ma il Kitzbühel capovolge la serie

 I Rittner Buam SkyAlps partono bene ma non riescono a superare la solida difesa del Kitzbühel. Con lo scorrere del tempo gli ospiti tirolesi giocano sempre meglio e dopo nove minuti di gioco vengono premiati. Un traversone di Tschurnig rotola fino al secondo palo e da lì a Kapel basta tirare in porta (9’21”). Gli stessi protagonisti sono autori anche dello 0-2. Questa volta Kapel tira dalla blu e trova Tschurnig nello slot, quest’ultimo devia il puck in modo imprendibile per Hawkey (17’11”). Così dopo un primo drittel debole i Rittner Buam sono chiamati a rispondere.
Contro la solida difesa del Kitzbühel anche nel second drittel i Rittner Buam SkyAlps non riescono ad avere la meglio, anche se sono più presenti in attacco. Al 25° minuto Spinell manca di poco la porta e anche cinque minuti dopo, in inferiorità numerica, Spinell arriva di fronte a Schmidt, ma viene fermato dal portiere tirolese (30°). In seguito a una penalità di 2+2 minuti assegnata a Lang, negli ultimi minuti il Kitzbühel ha molto tempo in power play e lo sfrutta anche poco prima della fine del drittel centrale. Dalla sinistra Kapel pattina con il puck nello slot, il suo primo tentativo s’infrange contro Hawkey, ma sulla respinta il giocatore del Kitzbühel manda il disco oltre la linea (39’31”).
Nel drittel finale i Rittner Buam SkyAlps cercano di recuperare lo svantaggio, ma il Kitzbühel gioca con abilità, lascia poco spazio ai padroni di casa. Con alcuni tentativi da ambo le parti il drittel conclusivo termina senza altri gol. Per i Rittner Buam questa sconfitta in casa è una battuta d’arresto nella corsa verso la semifinale, ma i blu-rossi potranno correre ai ripari in gara-4.

Foto. Foto di scena Rittner Buam SkyAlps Kitzbühel@ Max Pattis