I biancorossi di mister Zoran Ljubisic superano per 3-2 i “Bianchi” piemontesi allo Stadio Silvio Piola nella partita d’andata del secondo turno dei playoff di girone.
In trasferta, l’FC Südtirol supera per 3-2 la Pro Vercelli nella gara di andata della seconda fase dei playoff del campionato Primavera-3 Trofeo Berretti girone A. I biancorossi, dopo aver eliminato il Piacenza – quinto fine regular season -, grazie allo 0-0 esterno all’andata e al successo per 3-1 nel ritorno all’FCS Center, hanno affrontato la prima gara con i “Bianchi” piemontesi – reduci dall’eliminazione del Modena nel doppio confronto – sul sintetico dello Stadio Silvio Piola di Vercelli.
I biancorossi di mister Zoran Ljubisic l’hanno spuntata al termine di una gara combattuta, ricca di reti e di emozioni, con i padroni di casa tornati sotto nel finale dopo aver subito le reti di Mayr al 21’ del primo tempo e di Buccella e Buzi, rispettivamente al 52’ e al 65’. I piemontesi hanno segnato al 68’ con Coppola per poi firmare la seconda rete – in inferiorità numerica per l’espulsione di Morra – all’85’ con Messina.
La decisiva gara di ritorno si svolgerà sabato prossimo 6 maggio sul sintetico dell’FCS Center.
La formula dei playoff di girone prevede gare di andata e ritorno. In caso di parità di punteggio si terrà conto della differenza reti e in caso di ulteriore parità passerà il turno la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare. Non ci saranno supplementari. Anche il secondo turno prevede gare di andata e ritorno. Chi la spunterà disputerà poi la finale per salire in Primavera-2 (anche in questo caso con doppia gara) contro il Renate, che ha concluso al primo posto la stagione regolare.
PRO VERCELLI – FC SÜDTIROL 2-3 (0-1)
PRO VERCELLI: Cavalleri, Peritore, Morra, Lovati, Macanthony (75’ Rossi), Martiner, Bazzan (54’ Coppola), Rutigliano (81’ Gallina), Romano, Messina, Bresciani, Pallaro.
A disposizione: Vergna, Ferreri, Mugheddu, Ingardia, Santi, Nacci.
Allenatore: Stefano Melchiori
FC SÜDTIROL: Harrasser, Balde, Testa (62’ Tschigg), Kofler, Uez, Rottensteiner, Loncini, Buccella, Buzi (84’ Slemmer), Lechl, Mayr (75’ Konci).
A disposizione: Dregan, Arman, Cangert, Rabanser, Xhafa, Rabensteiner, Sula.
Allenatore: Zoran Ljubisic
ARBITRO: Francesco D’Eusanio di Faenza (Pio Carlo Cataneo di Foggia e Vincenzo Abbinante di Bari)
RETI: 21’ Mayr (FCS), 52’ Buccella (FCS), 65’ Buzi (FCS). 68’ Coppola (PV), 85’ Messina (PV).
NOTE: ammoniti al 20’ Peritore (PV), al 22’ Rottensteiner (FCS), al 41’’ Morra (PV), al 52’ Arman (FCS). Espulso al 78’ Morra (PV)
Foto/c-M. Ebner