Elezioni all’ Unione Commercio Turismo Servizi Alto Adige

Ogni cinque anni si vota per rinnovare gli organi dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige. Nelle scorse settimane sono stati rinnovati i diversi organismi associativi onorari a livello comunale e mandamentale nonché a livello di categorie professionali. Oltre 500 imprenditrici e imprenditori sono impegnati a titolo onorario in seno all’Unione. L’11 maggio il Consiglio Direttivo eleggerà il presidente e il vicepresidente
Il periodo elettorale si chiuderà con l’elezione dei vertici provinciali In occasione della sua prima riunione costitutiva, che si terrà giovedì, 11 maggio 2023, il massimo organismo associativo, cioè il Consiglio Direttivo formato da 110 persone, sarà chiamato a eleggere il presidente e il vicepresidente dell’Unione per i prossimi cinque anni.
Il Consiglio Direttivo è composto dal presidente e vicepresidente, dai presidenti e vicepresidenti dei sei mandamenti, dei presidenti e vicepresidenti delle categorie, da un rappresentante rispettivamente del commercio al dettaglio, del commercio all’ingrosso e del turismo nonché da 40 ulteriori membri eletti dall’assemblea generale.
Come previsto dallo statuto associativo, il vicepresidente deve appartenere all’altro gruppo linguistico rispetto a quello del presidente, e uno dei presidenti  in ogni caso, deve appartenere al mandamento di Bolzano città.

Foto. Philipp Moser