La presidente del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano Rita Mattei ha ricevuto quest’oggi in visita il presidente della Camera di commercio di Bolzano Michl Ebner, confermato in questo ruolo nella tarda primavera di quest’anno, e i vicepresidenti Sandro Pellegrini e Johanna Santa Falser, entrambi di recente nomina.
Nel corso del cordiale colloquio, i vertici della Camera di Commercio, accompagnati dal vicesegretario Luca Filippi, hanno illustrato l’attuale panorama imprenditoriale altoatesino. In particolare, riferisce la presidente Mattei, “è stato affrontato il tema della carenza di personale, che appare al momento di difficile soluzione. La presenza della vicepresidente Santa Falser, prima donna a ricoprire questa carica, è stata inoltre spunto per confrontarsi sul ruolo delle donne nel mondo dell’imprenditoria e del lavoro e su come promuoverlo al meglio”.
Ringraziando gli ospiti per la visita, la presidente Mattei ha rivolto loro i migliori auguri di buon lavoro nello svolgimento della propria attività, particolarmente preziosa per le imprese altoatesine.
Foto, Mattei con i vertici della Camera di commercio di Bolzano (da sx: Filippi, Ebner, Mattei, Santa Falser e Pellegrini/c-Consiglio/Chiarani)