Conservatorio Claudio Monteverdi, prorogato il mandato dei rappresentanti della Provincia

Hermann Berger continuerà a presiedere il Consiglio d’amministrazione del Conservatorio “Claudio Monteverdi”, composto da sei membri, per altri sei mesi. Ieri la Giunta provinciale ha prorogato il mandato dell’ex segretario generale della Provincia come presidente del Consiglio d’amministrazione, su proposta del presidente e assessore all’Università, Arno Kompatscher. Come previsto dalla legge, Hermann Berger continuerà a ricoprire la carica a titolo gratuito. “Poiché la prevista integrazione del Conservatorio nella Libera Università di Bolzano non è ancora stata perfezionata e Hermann Berger ha accettato di rimanere in carica, oggi abbiamo prorogato il suo mandato”, ha spiegato il presidente Kompatscher.

La Giunta provinciale ha inoltre prorogato il mandato di Rolanda Tschugguel, direttrice della Ripartizione Diritto allo studio, membro del Consiglio d’amministrazione del Conservatorio di Bolzano in rappresentanza della Provincia autonoma di Bolzano. Stefan Schweigl e Giorgia Daprà resteranno inoltre in carica come revisori dei conti fino alla formale integrazione del Conservatorio nell’Università.  “Speriamo che, in collaborazione con il Ministero dell’Università, nei prossimi mesi riusciremo a integrare il Conservatorio nell’Università come facoltà musicale a sé stante”, ha dichiarato fiducioso il presidente.

Oltre ai due rappresentanti della Provincia, il Consiglio d’amministrazione del Conservatorio comprende il direttore del Conservatorio Marco Bronzi, che è stato recentemente eletto per il prossimo triennio accademico. L’altro ieri il Consiglio accademico ha nominato i docenti Gustavo Adolfo Delgado e Roberto Gander per il Consiglio d’amministrazione. Non è ancora stato stabilito chi rappresenterà gli studenti.