Ponte Adige. Senzatetto perde la vita in un riparo di fortuna

La mattina del giorno di Natale a Ponte Adige è stato rinvenuto il corpo esamine di una donna senza fissa dimora. Come accertato dalle forze dell’ordine giunti sul luogo dell’accaduto, si tratta di una donna di origini rumene di 52 anni, la quale si era costruita una sorta di baracca sul bordo del fiume. Il cadavere è stato ritrovato all’interno del riparo di legno. Sembra che la donna sia deceduta a causa di un’asfissia dovuta ad un incidente con il fornelletto con il quale riscaldava la sua piccola “dimora” durante la notte scorsa.
Subito dopo la segnalazione alle forze dell’ordine, sul luogo dell’incidente sono giunti il magistrato di turno, le forze di polizia, i Vigili del Fuoco, nonché i sanitari con un’ambulanza. I pompieri hanno misurato temperature elevatissime all’interno della baracca.
I carabinieri del Nucleo investigativo di Bolzano stanno svolgendo le indagini del caso. Non sono note le generalità della donna. La Procura della Repubblica, che ha escluso violenze, fa sapere che sarà comunque disposta un’autopsia sul cadavere.