Merano festeggia San Silvestro iniziando di buon mattino

Meranesi e ospiti della città, giovani e meno giovani e anche in bambini certa maniera, i bambini attendono San Silvestro sapendo che non è un giorno qualunque. L’Azienda di Soggiorno assieme ai suoi partner ha allestito un programma ricco, dal quale ognuno può attingere. La giornata è lunga, la mezzanotte è spettacolare, e le prime ore del 2024 invitano a festeggiare insieme!
La cornice è quella del centro città, briosa ed elegante, e in particolare dei Mercatini di Natale, dove i ritrovi fra amici e le occasioni per le famiglie si susseguono con diversi concerti e alcuni dj-set nei locali. La sera il ritmo sale con il trascorrere delle ore ancora con tanta musica, su palcoscenici che invitano ciascuno un pubblico diverso. Fino allo scoccare della mezzanotte, quando il cielo sopra il Kurhaus si colorerà con uno spettacolo piromusicale, il Music Light Show.
Il momento clou sarà quello serale Due i poli del grande party sotto le stelle: uno in piazza Teatro (ore 22.00-01.30), la zona più “giovane”, dove in un disco party si spalleggeranno Dj Pat e Dj Ralph Cieli. Ma si potrà ballare anche nella parte superiore di corso Libertà (ore 22.30-1.30), con lo show Magic 80’s & Beyond-Video Dj Marco Ossana & Vocalist Francesco Sorini (successi dance e pop internazionali anni 80), e in piazza Terme (ore 22-02) sui ritmi scanditi da Dj RobyDee e del vocalist Chicco Montini che saranno quelli della musica live anni Settanta-Ottanta-Novanta.
E a mezzanotte, allo scoccare dei dodici rintocchi del Duomo, il cielo sopra IL Kurhaus e la facciata del palazzo si coloreranno con il Music Light Show, momento dagli artistici effetti speciali e luminosi. Uno spettacolo a cura della Parente Fireworks, accompagnato da una colonna sonora coinvolgente, capace di sorprendere, per salutare al meglio il 2023 e dare il benvenuto al 2024. Si dovrà attenersi alle disposizioni contenute in un’ordinanza del Sindaco che vieta l’utilizzo di bottiglie e bicchieri di vetro, i fuochi d’artificio e gli spray irritanti nell’area delle manifestazioni, quindi nelle Passeggiate Lungo Passirio (inclusa rampa Azienda di Soggiorno), in piazza Terme, in corso Libertà e in piazza Teatro.

Foto, San Silvestro a Merano/c-Azienda di Soggiorno Merano