Il Questore di Bolzano ha disposto la sospensione per 30 giorni della licenza d’esercizio “Al Brat da Ciano”, sito a Bolzano in via Pacinotti 14/D. Il provvedimento è stato adottato in seguito recenti episodi di violenza avvenuti presso il chiosco. Durante la notte dello scorso 23 dicembre, numerose pattuglie della Polizia di Stato e dei Carabinieri sono intervenute in seguito alla aggressione di un 31enne rinvenuto a terra, privo di sensi e insanguinato a causa di ferite da taglio al torace ed al capo. Intorno al ferito era presente un’accozzaglia persone agitate ed alterate dall’assunzione di bevande alcoliche.
Anche lo scorso ottobre gli operatori della Squadra Volante erano intervenuti presso l’esercizio in soccorso di una donna, aggredita da un cittadino marocchino che, in stato di ubriachezza la minacciava di morte e tentava di colpirla anche in presenza dei poliziotti, a loro volta aggrediti con calci e pugni.
Nel corso degli ulteriori controlli è stata accertata la presenza di numerosi avventori che avevano abusato di sostanze alcoliche e di persone con precedenti di polizia.
La sospensione della licenza si è resa necessaria per evitare che si possano ripetere episodi in grado di turbare l’ordine pubblico, la sicurezza e la salute dei cittadini.