Cinque furti con scasso questa notte a Merano

L’Unione commercio turismo servizi Alto Adige, con il presidente Philipp Moser e il fiduciario comunale Joachim Ellmenreich giudicano nella maniera più severa possibile i molti furti con scasso avvenuti nella scorsa notte a Merano. In centro storico sono stati ben cinque i negozi a trovare vetrine e serrande distrutte, e l’impressione che resta è quella di una grande devastazione. Il presidente dell’Unione Philipp Moser e il fiduciario comunale dell’Unione Joachim Ellmenreich:“Adesso bisogna intervenire con decisione!”
Più sicurezza per aziende, collaboratori e clienti“I danni per le aziende sono enormi. Non si può andare avanti in questo modo; bisogna assolutamente intervenire con la massima decisione”, afferma spazientito il presidente dell’Unione in un primo commento. Philipp Moser e Joachim Ellmenreich auspicano un deciso intervento delle forze dell’ordine.
Molte aziende del commercio e della ristorazione, soprattutto nelle città, devono fare i conti con preoccupazioni e paure. Questa situazione rappresenta una seria minaccia per la sicurezza dei collaboratori, ma anche dei clienti. “L’ordine e la sicurezza sono la massima priorità per le nostre città e i nostri paesi. Sono luoghi nei quali dobbiamo poterci trattenere e muovere con la massima sicurezza!”, concludono Moser ed Ellmenreich.

 Foito. Il fiduciario comunale dell’Unione Joachim Ellmenreich.