Mettiti in gioco! Proposta Servizio civile provinciale al Centro per la Pace

Anche quest’ann ragazze e ragazzi di età compresa fra i 18 e i 28 anni possono svolgere un’esperienza di impegno civile all’interno del Centro per la Pace Bolzano. Si tratta di un’opportunità per apprendere nuove capacità, diffondendo elementi di pace all’interno delle dinamiche sociali.
Con il sostegno alla cultura della pace e dei diritti umani come obiettivo principale, viene promossa la collaborazione con altre realtà locali e internazionali, organizzando eventi come conferenze, momenti musicali e convegni che uniscono ideali e vicende concrete.All’interno del Centro per la Pace, le ragazze e i ragazzi avranno la possibilità di vivere esperienze nel campo sociale e culturale, partecipando attivamente alla diffusione di una giustizia sociale e alla costruzione di una società più equa e solidale.
Il servizio civile provinciale richiede un impegno di 8 o 12 mesi, e prevede una copertura assicurativa per infortuni e responsabilità civile dei volontari, che riceveranno un rimborso di 450 euro mensili, e la possibilità di usufruire gratuitamente dei trasporti pubblici per la durata del progetto.
È possibile proporsi fino al 15 agosto, inviando il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale insieme al modulo di domanda che si trova sul sito www.youngcaritas.bz.it.Il sito di youngCaritas contiene anche una panoramica esaustiva sui servizi di Caritas e sui loro obiettivi, e contiene una lista aggiornata con tutte le proposte di progetti attivi in cui è possibile svolgere il servizio civile.

Immagine. Servizio civile