Raggianti i bimbi in festa a Merano 2000

Reading Time: < 1 minute

Un evento all’insegna del divertimento e un ricco programma di attività hanno regalato una giornata indimenticabile alle famiglie con bambini, che ieri si sono date appuntamento nell’Outdoor Kids Camp, l’area giochi alla stazione a monte di Merano 2000.
Nonostante il tempo variabile, i piccoli esploratori non si sono fermati: dalle ore 10, fino al tardo pomeriggio infinite corse alla scoperta delle dodici stazioni ideate in collaborazione con il Jugenddienst Bozen-Land. Tra le tante novità anche un golf frisbee e una caccia al tesoro. Presso otto stazioni i piccoli esploratori hanno collezionato un timbro sull’apposita scheda che gli era stata consegnata all’entrata. Arrivati in fondo a tutte le stazioni e raccolti tutti i timbri, i bambini hanno ricevuto una piccola ricompensa.
A rendere ancora più divertente il tutto ci ha pensato un variegato programma di attività: visetti truccati e originali lavoretti manuali creati assieme ai supervisori. Due dei 36 accompagnatori dello Jugenddienst si sono anche travestiti da “fatine glitterate” che giravano per dipingere i bambini con glitter. Novità amata di quest’anno è stata il fotobox per un’immagine ricordo da portare a casa. E poiché tanto movimento mette appetito, sono stati moltissimi i visitatori, grandi e piccini, che hanno fatto una capatina al food corner di BioKistl Südtirol.
«Crediamo fermamente nell’importanza di iniziare anche i bimbi più piccini all’attività fisica all’aperto, che dal nostro punto di vista è essenziale per uno sviluppo sano e per allenare aspetti quali l’equilibrio e la coordinazione», ha detto Andreas Zanier, presidente della Merano 2000 Funivie Spa, soddisfatto dell’esito dell’evento

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Torna l’apprezzata rassegna letteraria “Cavareno incontra”

Con l'arrivo dell'estate, l'Alta Valle di Non si prepara ad ospitare "Cavareno Incontra…", l’ottava edizione…

6 ore ago

A Merano in settembre, tra estate e autunno

L’ippodromo di Maia è il cuore verde della città. Ce lo invidiano in tutta Europa,…

9 ore ago

A Laives Giovanni Seppi segue la linea provinciale, dura la critica del PD

Giovanni Seppi ha deciso, questa mattina il primo cittadino di Laives, la piccola città della…

11 ore ago

“Linea rossa”, No Excuses chiede a Kompatscher parole chiare sui limiti inviolabili della democrazia

Dallo scorso febbraio è attiva la nuova Giunta provinciale targata SVP, Fratelli d’Italia,  Uniti per…

12 ore ago

UniTrento – Dipartimento di Matematica, Stefano Bonaccorsi eletto direttore

Sarà Stefano Bonaccorsi, professore ordinario in Probabilità e Statistica matematica, il nuovo direttore del Dipartimento…

15 ore ago

I Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano accolgono “gli appassionati di spine”

Sabato 22 giugno, in occasione della mostra temporanea 2024 “Succu... cosa? Il variegato mondo delle…

16 ore ago