Premio Cambiamenti, al via l’ottava edizione del premio CNA dedicato alle startup

Iscrizioni aperte fino al 15 settembre. Tante le opportunità per chi partecipa: primo premio da 20 mila euro, ma anche percorsi di accelerazione, possibilità di confronto, workshop formativi di approfondimento. E quest’anno il contest è aperto anche alle idee di impresa.

Sono aperte le iscrizioni a ‘Cambiamenti’, premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane indetto dalla CNA e giunto alla sua ottava edizione. Un’iniziativa entrata nel calendario dei principali eventi nazionali delle startup e che l’anno scorso ha registrato ben 1132 imprese candidate, con diverse premiazioni territoriali e dieci eventi di qualificazione alla finale nazionale di dicembre scorso. Oltre 6mila sono le imprese che ormai fanno parte della comunità di ‘Cambiamenti’.

Tante le opportunità offerte alle startup da CNA e dagli importanti partner coinvolti nel Premio: 20mila euro per chi vince e poi servizi, percorsi di accelerazione, possibilità di confronto, workshop formativi di approfondimento e incontri con investitori.

Le candidature sono già aperte. Per iscrivere la propria azienda basta visitare la pagina www.premiocambiamenti.it e candidare la propria impresa con pochi, semplici passi. Novità di quest’edizione è la possibilità di presentare anche le idee d’impresa, progetti sponsorizzati da imprese, enti, associazioni, potranno trovare sostegno grazie a CNA e ai partner dell’iniziativa.

“Questa iniziativa è la conferma di quanto CNA tenga alla creazione d’impresa e scommette sul futuro dell’imprenditoria. Il Premio Cambiamenti è un’importante iniziativa che ci aiuta a respirare innovazione e comprendere i mutamenti economici e le nuove tendenze cercando di far emergere e raccontare il coraggio dei nuovi imprenditori – dichiara Lorena Palanga, vicedirettrice CNA Alto Adige e referente del Premio a livello locale –. La nostra Confederazione vuole da sempre valorizzare la propensione all’innovazione e al cambiamento costruttivo di processi e produzioni – conclude Palanga -. Siamo convinti che anche quest’anno il premio riscuoterà l’attenzione delle neo imprese e delle istituzioni.”