Dal 17 luglio parte il tour estivo del torneo di Mario Kart di Game Ground. Dodici tappe totali di qualificazione, iniziate lo scorso aprile alla Fiera di Bolzano e proseguite in Trentino negli ultimi mesi, per concludersi ad ottobre con le finali a Castel Mareccio durante il festival Game Ground. Questo è il torneo di Mario Kart regionale che durante l’estate si svolgerà totalmente all’aperto con 3 appuntamenti imperdibili: 17 luglio al Parco Semirurali, 6 agosto nel cortile del Centro Lovera e 28 agosto nel giardino di Villa delle Rose. I tornei inizieranno ogni sera alle 21, quando al calare del sole sarà possibile sfruttare al meglio il megaschermo gonfiabile che permetterà anche al pubblico di godersi 2 ore e mezza di sfide videoludiche.
Il torneo ha già collezionato ad oggi oltre 80 iscritti e si pone come obiettivo di far divertire, ma soprattutto socializzare attraverso un videogame amato come Mario Kart.
Il torneo è gratuito e a tutte le tappe e consigliato iscriversi preventivamente dal sito web: www.gameground.it/tornei
Game Ground è organizzato dall’associazione BeYoung (UPAD). Il tour estivo del torneo di Mario Kart è realizzato in collaborazione con i centri giovani “COOLtour” e “Villa delle Rose“ dell’Associazione “La Strada-Der Weg” e con i progetti “Semirurali Social Park” e “On Lovera”. È sostenuto dall’Ufficio Politiche giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano, dall’Ufficio giovani del Comune di Bolzano, dall’Azienda di soggiorno e Turismo di Bolzano e dalla Fondazione Cassa di Risparmio.