La stilista altoatesina Greta Ballerini, titolare dell’Atelier “Jewelìe Studio” di Appiano e vicepresidente di CNA Giovani Alto Adige Südtirol, ha partecipato alla nona edizione della Torino Fashion Week ed è stata insignita con un riconoscimento di CNA Torino che le ha conferito il premio all’imprenditorialità.
Torino Fashion week è un format internazionale, indipendente e innovativo, rivolto a marchi emergenti, giovani stilisti e piccole e medie imprese di moda. Si tratta di un comparto che sta conoscendo un risveglio anche in Alto Adige, grazie alla buona volontà di giovani stilisti che, partendo dalla tradizione artigianale, vanto dell’Italia intera, stanno sviluppando nuovi concetti del “fare moda”, in maniera anche innovativa attraverso un utilizzo sostenibile dei tessuti.
Tre le giornate di sfilate – il 27, 28 e 29 giugno – proposte con la novità del “messaggio sociale” che ha caratterizzato l’edizione 2024, tutta incentrata sulla moda sostenibile e rispettosa del pianeta e che per questo si è svolta interamente a Green Pea, il tempio torinese della sostenibilità. Sostenuta sin dalla prima edizione dalla Camera di commercio di Torino, insieme a CNA Torino, la Torino Fashion Week è un evento diverso da tutte le altre settimane della moda italiane, perché focalizzato da sempre sulla moda sperimentale, innovativa, giovane è una manifestazione che riesce a mettere in relazione partecipanti e spettatori attraverso un’esperienza senza eguali.
L’altoatesina Greta Ballerini è stata selezionata da CNA Torino ed inserita nel gruppo di undici stilisti emergenti, che hanno affiancato tre scuole di moda torinesi. Alle sfilate hanno partecipato oltre 500 ospiti.
La stilista altoatesina parteciperà dal 20 al 22 luglio, insieme ad altri otto brand selezionati da CNA Federmoda, a “Maredamare”, la fiera internazionale di riferimento nel panorama europeo per il settore beachwear che si svolgerà a Firenze.
Foto, Greta Ballerini riceve da CNA Torino il premio all’imprenditorialità/c-CNA Torino / Virgilio Ardy