Sabato scorso la Polizia di Stato è dovuta intervenire in viale Trento a Bolzano in seguito a una chiamata al numero di emergenza “112 NUE”, perché un giovane extracomunitario di origine gambiana era stato aggredito da un connazionale. I poliziotti arrivati sul luogo dell’accaduto hanno trovato il ragazzo con occhi lacrimanti e gonfi. Questi dopo essere stato soccorso ha fornito dettagliate informazioni grazie alle quali i poliziotti hanno individuato e bloccato l’aggressore. Si tratta di un uomo di 22 anni con numerosi precedenti penali e di Polizia a carico già colpito in passato dal Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Bolzano. Come accertato dagli Agenti la vittima era stata avvicinata dal 22enne con un pretesto, perché questi sapeva che il suo connazionale aveva prelevato 200 Euro in un Money Center poco prima del verificarsi della rapina.
L’aggressore è stato quindi arrestato, denunciato in stato di libertà, a causa della trascorsa flagranza, per rapina, lesioni e inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio.
Il Questore Paolo Sartori, però, in considerazione della gravità di quanto accaduto ha emesso a carico gambiano un DECRET0 di ESPULSIONE, con contestuale Ordine di Allontanamento e di trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Gradisca d’Isonzo (Gorizia), dove già sabato sera è stato accompagnato.