Bolzano. Spaccio di droga in città, straniero in manette

Ieri mattina gli investigatori della Squadra Mobile di Polizia di Stato, a seguito di alcune indicazioni pervenute da cittadini riguardanti un viavai sospetto nei pressi di via Cassa di Risparmio di Bolzano, ha effettuato un servizio di appostamento in zona e notato la presenza di un giovane poi identificato per tale K. M., 28enne cittadino albanese arrivato in Italia da poco ma già noto alle Forze di Polizia di altre Città che stava parcheggiando davanti ad un passo carrabile senza però scendere dall’auto. Dopo qualche istante una donna si è avvicinata all’auto dell’albanese e, senza neanche salutarlo, gli ha passato un pacchetto di sigarette per riprenderselo qualche secondo dopo. Gli Agenti, che avevano assistito alla scena, hanno fermato la donna, la quale spontaneamente ha consegnato un involucro contenente 5 grammi di cocaina.
I poliziotti hanno poi fermato il giovane seduto auto. Individuato il domicilio dell’albanese in viale Europa, hanno perquisito l’appartamento e rinvenuto all’interno di un pannello di plastica posizionato in soggiorno numerosi involucri termosaldati pronti per lo smercio.
All’interno dell’appartamento i poliziotti hanno sequestrato circa 1 etto e mezzo di cocaina, oltre 3.000 Euro in contanti, somma considerata provento dell’attività di spaccio, nonché bilancini di precisione e materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente.
K.M. è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La donna, invece, è stata denunciata a piede libero.
Il Questore di Bolzano ha disposto l’espulsione dal territorio dell’albanese, misura che diverrà esecutiva all’atto della sua scarcerazione.