Le note di “Stelle”, ecco il nuovo singolo di Stefano Mascheroni

Reading Time: 2 minutes

Nuovo singolo per il cantautore e produttore di Bolzano Stefano Mascheroni. Si tratta del brano “Stelle” che farà parte del nuovo EP #UnaCanzoneXvoi Vol.2 con il quale l’artista ha scelto di lanciare ogni tre/quattro mesi una sua produzione discografica inedita.
“Stelle” è prodotto da Cmg Records Italy ed è stato arrangiato dal torinese Eugenio Pane. Ad accompagnare il lancio del singolo le immagini del videoclip realizzato con la regia dello stesso Mascheroni e la consulenza per montaggio ed editing del videomaker Paolo Savio.
“Come mio solito per le canzoni che scrivo, anche in Stelle – racconta il songwriter e producer Mascheroni – cerco di fotografare spaccati di vita che penso molti degli ascoltatori abbiamo vissuto o visto nella loro vita. Cerco di far emergere emozioni e far ricordare sentimenti che nella frenesia della vita a volte si nascondono dentro l’ultima porta del cuore e c’è bisogno di andare a bussare per farle uscire e farle rivivere.
La notte, e tutto quello che rappresenta in termini di voglia di sognare e di silenzio che fa posto ai pensieri, mi ha sempre catturato, e non raramente nelle mie canzoni la cito e ne racconto”.
Per Stefano Mascheroni “Le Stelle sono una favolosa compagnia nella notte e sono come sorelle nella solitudine di una stanza a guardare dalla finestra o seduti in un prato a testa in su mentre ci si addormenta. Only beautiful stars for you, really only beautiful stars for you, il tormentone che si ripete più volte nella canzone, è l’augurio di belle stelle per chi ci è accanto, di fronte e nei pensieri, un augurio di dolce compagnia nella notte e di desideri che si avverano”.
La canzone “Stelle” è anche la prima del secondo volume del progetto “#UnaCanzoneXvoi” attraverso il quale Stefano Mascheroni propone le sue nuove produzioni sui social YouTube, Facebook, Instagram, X e successivamente su tutte le piattaforme digitali online.
Stefano Mascheroni attraverso il progetto #UnaCanzoneXvoi intende presentare ogni tre/quattro mesi una novità discografica che per lui sono il modo migliore per tenere i contatti con i fan, gli amici e i tanti che lo seguono ormai da anni, e a tutti quelli che desiderano conoscerlo meglio attraverso la musica e le canzoni.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

A Merano in settembre, tra estate e autunno

L’ippodromo di Maia è il cuore verde della città. Ce lo invidiano in tutta Europa,…

2 ore ago

A Laives Giovanni Seppi segue la linea provinciale, dura la critica del PD

Giovanni Seppi ha deciso, questa mattina il primo cittadino di Laives, la piccola città della…

4 ore ago

“Linea rossa”, No Excuses chiede a Kompatscher parole chiare sui limiti inviolabili della democrazia

Dallo scorso febbraio è attiva la nuova Giunta provinciale targata SVP, Fratelli d’Italia,  Uniti per…

5 ore ago

UniTrento – Dipartimento di Matematica, Stefano Bonaccorsi eletto direttore

Sarà Stefano Bonaccorsi, professore ordinario in Probabilità e Statistica matematica, il nuovo direttore del Dipartimento…

8 ore ago

I Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano accolgono “gli appassionati di spine”

Sabato 22 giugno, in occasione della mostra temporanea 2024 “Succu... cosa? Il variegato mondo delle…

9 ore ago

Kunsthaus Bregenz, Open Air mit Stefanie Sargnagel, IKAN HYU und Open Air Kino

Am Donnerstag, den 11. Juli, zieht der KUB Sommer in Bregenz ein: Erst mit einer…

12 ore ago