Bolzano. Il Vicepresidente italiano esprime soddisfazione per i suoi primi sei mesi di mandato

Il Vice-presidente della Provincia autonoma di Bolzano e Assessore all’Istruzione, Formazione, Cultura italiana e Sviluppo economico Marco Galateo ha presentato stamane a Palazzo Widmann il bilancio dei primi 6 mesi di attività.
Attraverso un filmato e delle slides proiettate in sala stampa di Palazzo Widmann ha presentato le numerose visite istituzionali con i maggiori esponenti del Governo Meloni, dal Ministro Lollobrigida a Sangiuliano, e i numeri che delineano il suo operato in questi primi mesi di legislatura.
Marco Galateo ha ricordato le iniziative più significative del suo operato, tra le quali emergono 175 giorni lavorati, 2 milioni di euro stanziati per la cultura italiana e 85 eventi pubblici in cui ha partecipato in prima persona.
I primi mesi hanno costituito per Galateo, queste le sue parole, i sei mesi più belli della sua vita caratterizzati da tempeste ma anche da cieli schiariti, attività che sicuramente anche in futuro entreranno a far parte della storia dell’Alto Adige.