I giochi cromatici di Daniela Atzwanger alla Galleria degli Artisti di Bolzano

Lunedì scorso negli spazi della Galleria dell’Associazione degli Artisti in via Bottai 4 a Bolzano è stata inaugurata la personale di pittura di Daniela Atzwanger.
La mostra denominata “Un gioco di colori” propone una raccolta di opere caratterizzate da una ricca vivacità, un cromatismo intenso e una forte impronta grafica.
Daniela Atzwanger, classe 1977, dipinge fin dalla sua infanzia e dopo la maturità presso l’Istituto di Secondario di per la Grafica Pubblicitaria di Bressanone, si laurea a Innsbruck per poi intraprendere la carriera dell’insegnante, senza mai perdere il focus incentrato sulla pittura.

I lavori esposti sono prevalentemente di formato quadrato, non particolarmente di grandi dimensioni, ma di forte impatto visivo. Uno sguardo superficiale potrebbe indurre l’osservatore a non comprendere ciò che sta dietro all’insieme intricato di colori e forme. Tensione, pigmenti e segni grafici emergono sul materiale di base apparentemente improvvisamente improvvisato, in realtà, però, Atzwanger partendo da uno slancio emotivo conduce un iter ragionato basandosi su solide abilità e conoscenze.
L’esposizione resterà aperta al pubblico ancora domani dalle 10.00 alle 12:00 e dalle 16.00 alle 19.00, nonché sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00.
Una mostra da non perdere per intenditori e non.