Abbinare una lunga escursione o un giro in mountain bike nel cuore dell’area sciistica ed escursionistica Carezza Dolomites con i piaceri della tavola e l’intrattenimento musicale, godendosi un panorama fantastico in un paesaggio montano unico? Sarà possibile alla festa delle malghe “König Laurin” di domenica 8 settembre. In quattro baite (“Schupfen”) diverse associazioni del comune di Nova Levante delizieranno gastronomicamente e musicalmente gli ospiti.
Le quattro baite si trovano al di sotto del rifugio Duca di Pistoia e possono essere affrontate tutte assieme da chi parteciperà alla festa delle malghe. La “Kronlechnerschupf” sarà gestita dalla Bauernjugend di Nova Levante, alla “Tschandlschupf” i visitatori saranno accolti dai Vigili del Fuoco Volontari di Nova Levante, i calciatori aspetteranno i loro ospiti alla “Wuhnschupf”, mentre saranno i Vigili del Fuoco Volontari di Carezza a rifocillare i partecipanti presso la “Unterpoppener”.
In tutte e quattro le baite saranno servite varie specialità. La scelta spazierà da Weißwurst e panini con il Leberkäse a burger con contorno e costine con patate arrostite fino a canederli dolci di albicocche (Marillenknödel), torte e strauben. Saranno diversi i gruppi che si occuperanno dell’intrattenimento musicale: la “Böhmische” di Tires alla Tschandlschupf, gli “Haderkrainer” alla Wuhnschupf e “Denis Novato & Barbara” alla Unterpoppener. Ogni anno è molto divertente la roulette delle mucche (“Kuhroulette”) alla Wuhnschupf che assegna tre bei premi. La feta avrà inizio alle ore 10.
È possibile aggiungere la festa delle malghe in modo sostenibile
Domenica 8 settembre Carezza Dolomites rende possibile raggiungere la festa delle malghe “König Laurin” in modo particolarmente sostenibile. Le corse singole con la cabinovia Nova Levante e con la funivia cabrio Tires fino a malga Frommer costeranno 8 euro, mentre i biglietti di andata e ritorno saranno disponibili al prezzo di 10 euro. Da malga Frommer sarà possibile raggiungere la festa delle malghe “König Laurin” in circa 20 minuti di cammino sul sentiero 1A.
Foto/c-Carezza Dolomites