Merano, Rassegna Generazioni 2024 conduce il pubblico alle “periferie dell’anima”

L’11 settembre 2024 alle ore 18:30 a Merano presso il Centro Giovani Tilt in via Nazionale 58 Sinigo spazio alla musica, alla scrittura e alla filosofia, con Murubutu e Jonathan Bazzi, per “ROMANZO HIP HOP. UN VIAGGIO NELLE PERIFERIE DELL’ANIMA”: un dialogo che vuole concentrarsi sul viaggio interiore di ognuno di noi, alla costante ricerca di un posto nel mondo, non solo geografico, ma soprattutto emotivo.

La Rassegna Generazioni ritorna a dare spazio a nomi noti al pubblico più giovane (e non solo) per parlare di temi a loro cari. Periferie, adolescenza e formazione di sé saranno alcuni di questi: quanto il luogo di appartenenza plasma le proprie identità, il proprio sentirsi comodi e scomodi in luoghi, circostanze e situazioni?  A rispondere a queste domande JONATHAN BAZZI, scrittore del libro cult “Febbre”, finalista al premio Strega 2020 e di “Corpi Minori”, incontra Alessio Mariani in arte MURUBUTU, rapper filosofo, prof e cantautore.

L’evento sarà accompagnato da “Uno sguardo sul quartiere”, a cura di UPAD BeYoung, l’esposizione delle produzioni dei/lle ragazze che animano e partecipano alle attività di UPAD BeYoung a Merano. Adolescenti di oggi e di domani che vivono e abitano le attuali periferie, ma che con fantasia e spirito critico immaginano e ripensano a nuovi usi e possibilità per un prossimo domani.

L’ingresso è libero, ma la prenotazione è fortemente raccomandata e in questo modo il posto sarà garantito. Per prenotare il proprio posto basta recarsi sul sito generazioni. online nella sezione Rassegna, selezionare l’appuntamento a cui si intende partecipare e seguire le istruzioni.

In collaborazione con il Comune di Merano, BeYoung, Centro giovani Tilt, Libreria Alte Muehle.

Foto. Alessio Mariani, in arte Murubutu