Automotive. Sciopero generale venerdì il 18 ottobre. Delegazione altoatesina partecipa alla manifestazione a Roma

Una delegazione della Fiom dell’Alto Adige parteciperà a Roma alla manifestazione in programma venerdì 18 ottobre, in occasione dello sciopero generale unitario Fim, Fiom e Uilm dell’intero settore dei lavoratori metalmeccanici dell’automotive. Nella…

Continua a leggereAutomotive. Sciopero generale venerdì il 18 ottobre. Delegazione altoatesina partecipa alla manifestazione a Roma

“Replay”, parte a Bolzano la campagna informativa per una corretta raccolta dei rifiuti

SEAB ha lanciato oggi durante una conferenza stampa la campagna di sensibilizzazione "Replay" volta a promuovere la corretta raccolta differenziata e la sostenibilità ambientale. L’iniziativa, realizzata dall’agenzia di comunicazione DOC…

Continua a leggere“Replay”, parte a Bolzano la campagna informativa per una corretta raccolta dei rifiuti

Alto Adige. Servono più treni per rispondere alle esigenze dei tanti pendolari

In Alto Adige non ci sono soltanto grandi hotel o attrazioni turistiche che ogni anno richiamano milioni di persone da tutto il mondo. Esistono anche coloro che in questa terra,…

Continua a leggereAlto Adige. Servono più treni per rispondere alle esigenze dei tanti pendolari

Pace in Medio Oriente, una settimana di incontri

Fino al 20 ottobre, nel mese missionario, l’Ufficio missionario diocesano e l’istituto De Pace Fidei organizzano l’iniziativa “Settimana della pace”: due donne cristiane originarie della Palestina, Sumaya Farhat Naser, scrittrice…

Continua a leggerePace in Medio Oriente, una settimana di incontri

«Quando la Apple eravamo noi»: giovedì la attesa conferenza in ‘prima’ regionale

Si accinge a sorprendere la platea con un nuovo e stimolante tema, il giornalista bolzanino Marco Pugliese. A tenere avvinto l’auditorio (va da sé aspettarselo) sarà la vicenda vera della…

Continua a leggere«Quando la Apple eravamo noi»: giovedì la attesa conferenza in ‘prima’ regionale

Richiesto il diritto all’uso della lingua madre per il portale CIN (Codice Identificativo Nazionale)

In una nota indirizzata alla ministra del Turismo, Daniela Santanché, il presidente della Provincia Arno Kompatscher fa riferimento al diritto fondamentale, costituzionalmente garantito, di usare la lingua madre con la pubblica amministrazione in…

Continua a leggereRichiesto il diritto all’uso della lingua madre per il portale CIN (Codice Identificativo Nazionale)

Geographie für Südtiroler Mittelschulen: Band 2 mit Schwerpunkt Europa

Pünktlich zu Beginn des neuen Schuljahres ist Band 2 des Diercke-Geographiebuches für die zweite Klasse der Mittelschule erschienen, der den Kontinent Europa in den Mittelpunkt stellt. Die Neuerscheinung wurde heute (10. Oktober) in Bozen im Rahmen…

Continua a leggereGeographie für Südtiroler Mittelschulen: Band 2 mit Schwerpunkt Europa

BZ48H-SHORT FILM CONTEST 2024: VINCE IL CORTO “QUARTO PIANO” DI TRIGLIE, APERTA LA VOTAZIONE PER IL “PREMIO DEL PUBBLICO”

27 squadre e 220 concorrenti: la marea cinematografica di BZ48H ha invaso la città di Bolzano raccontandola in tutte le sue sfaccettature. Dopo un weekend all’insegna dell’ultima inquadratura e l’attenta…

Continua a leggereBZ48H-SHORT FILM CONTEST 2024: VINCE IL CORTO “QUARTO PIANO” DI TRIGLIE, APERTA LA VOTAZIONE PER IL “PREMIO DEL PUBBLICO”