Nel corso pomeriggio di ieri gli Agenti della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, avvertiti dal numero di emergenza “112 NUE” che una persona era trascinata dalle acque del Talvera, sono intervenuti sulle Passeggiate del Talvera dove hanno individuato una donna travolta dall’acqua del torrente. Aiutati anche dai Vigili del Fuoco, gli Agenti riuscivano ad individuare la persona in difficoltà, una donna di mezza età che, nel mezzo del letto del fiume, aggrappata ad un arbusto, stava cercando di difendersi dalla corrente impetuosa del Talvera.
Poliziotti e Vigili del Fuoco, con non poca fatica, sono riusciti a trarla in salvo.
Gli Agenti, poi, grazie alla testimonianza di una ragazza presente sul posto, hanno ricostruito l’accaduto. Poco prima questa signora, a lei del tutto sconosciuta, l’aveva avvicinata e, pronunciando frasi sconnesse ed incomprensibili, le aveva consegnato il suo cellulare; quindi, sotto lo sguardo attonito della ragazza, si era tolta le scarpe e si era gettata nel fiume, per poi farsi trascinare via dalle onde.
Portata a riva, la donna è apparsa versare in uno stato di ipotermia, con varie escoriazioni agli arti inferiori. I Sanitari del 118, nel frattempo intervenuti sul posto con l’Ambulanza, decidevano di trasportarla in Ospedale per sottoporla ai necessari accertamenti. Qui è stata affidata al figlio, anch’esso avvisato dalla Centrale Operativa della Questura.