Più visibilità per le donne: Alperia sostiene l’obiettivo dell’iniziativa “No Women No Panel”. La Presidente del Consiglio di Gestione Flora Kröss ha firmato il relativo memorandum.
Alperia, l’azienda energetica leader in Alto Adige, lancia un segnale forte a favore della parità e della diversità. La Presidente del Consiglio di Gestione Flora Kröss ha firmato il memorandum dell’iniziativa “No Women No Panel”, confermando l’impegno di Alperia a rendere più visibili le donne nei dibattiti pubblici, nei panel e nei processi decisionali.
“È fondamentale che le donne siano visibili in tutti i settori della società e che le loro voci siano ascoltate”, sottolinea Flora Kröss. “La diversità non significa solo uguaglianza, ma anche la possibilità di beneficiare di una maggiore varietà di idee ed esperienze. Per noi di Alperia è una responsabilità contribuire attivamente a questo obiettivo”.
L’azienda si impegna costantemente a creare un ambiente di lavoro che promuova la parità di genere e riconosca la diversità come risorsa preziosa. Il sostegno all’iniziativa “No Women No Panel” è un ulteriore passo in questa direzione.
La campagna “No Women No Panel”, lanciata nel 2018 dall’allora commissaria europea Mariya Gabriel, mira a garantire un’equa rappresentanza delle donne nelle commissioni, nei media e negli eventi pubblici. In Alto Adige, circa 70 istituzioni, organizzazioni e aziende hanno già sottoscritto la dichiarazione di impegno.
Foto (da sinistra): Nadia Mazzardis, Vicepresidente della Commissione Provinciale Pari Opportunità, Francesco Trevisan in rappresentanza del Servizio Donna della Provincia di Bolzano e Flora Kröss, Presidente del Consiglio di Gestione del Gruppo Alperia