Merano Wine Festival 2024: al via l’edizione numero 33

Domani scatta l’inaugurazione della 33esima edizione della kermesse vitivinicola più attesa ed elegante: il Merano Wine Festival.

Anche quest’anno il Festival fondato da Helmnut Köcher è pronto per rendere la città sul Passirio un luogo di glamour e di ricercatezza eno gastronimica. Oltre alla consolidata collaborazione con Slow Food e il suo Mercato della Terra, gli highlights saranno tanti: gala dinner, showcooking, masterclasses, fuori salone, Winehunter Talks, ospiti illustri.

Una rassegna che resta fedele a se stessa ma si rinnova di continuo, aggiungendo quest’anno nuovi premi come The WineHunter Stars – I Magnifici Sette assegnato alle personalità in grado di distinguersi nel settore enogastronomico.

E, ancora, il grande riconoscimento dedicato alle famiglie che portano avanti la preziosa tradizione vitivinicola, il motore che permette di far vivere ed evolvere il mondo del vino nel nostro Paese.

I riflettori di quest’anno puntano al futuro. Quo vadis? è al contempo il motto e il monito dell’edizione 2024.

Tante sono infatti le sfide di questi anni, tra queste il cambiamento climatico che chiede di ripensare al futuro del settore e della Terra.

Tutti i tasselli sono pronti a comporre la grandiosa edizione di quest’anno che, senza dubbio, lascerà ancora una volta il suo indelebile segno.

L’appuntamento è dall’8 al 12 novembre nella cornice del Kursaal di Merano.