Ultimo appuntamento lunedì 11 novembre al Multisala Capitol di Bolzano con le proiezioni de “Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia”.
Grazie all’accordo consolidato tra AGIS, ANEC e FICE del Triveneto con la Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige la rassegna ha consentito agli appassionati di Cinema di assistere nei mesi di ottobre e novembre ad opere provenienti dalle sezioni più interessanti ed innovative della 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: la Settimana Internazionale della Critica e Le Giornate degli Autori.
Ed è proprio da quest’ultima che arriva l’opera in cartellone lunedì: “To Kill A Mongolian Horse” (Malaysia, Stati Uniti, Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, 2024) esordio spettacolare e pittorico della regista mongola Jiang Xiaoxuan.
Tra le steppe invernali, Saina, un cavaliere mongolo e performer, di giorno si occupa del suo ranch, di notte si esibisce per il pubblico. A differenza del regale cavaliere che interpreta nello spettacolo, nella realtà quotidiana, Saina scopre che la sua vita da mandriano è sull’orlo di un baratro.
Foto.“To Kill A Mongolian Horse”