Ancora sei mesi fino al 26° Alpenregionstreffen

Sono già due volte che la Schützenkompanie St. Martin in Passeier era costretta di rimandare il 26° Alpenregionstreffen a San Martino in Val Passiria a causa dell’emergenza Covid-19. Il 15 maggio 2022però finalmente potranno dare il benvenuto agli Schützen del Tirolo, Sudtirolo, Welschtirol e Bavaria nella valle di nascita di Andreas Hofer.
Il piano è stato uno diverso: l’anno prossimo gli Schützen dell’arco alpino si avrebbero dovuto incontrare a Garmisch Patenkirchen per il 27° Alpenregionstreffen, “a causa dell’emergenza Covid-19 però abbiamo già rimandato per due volte la 26° edizione dell’incontro transfrontaliero nella Val Passiria”, racconta il comandante della Schützenkompanie St. Martin in Passeier Armin Oberprantacher. “Anche se dovremo tenere conto di alcune disposizioni particolari, quest’autunno siamo tornati con tanto entusiasmo all’organizzazione della nostra festa che si terrà il 15 maggio 2022.”
Nel frattempo sono iniziate le iscrizioni per l’Alpenregionstreffen nella Val Passiria. Ospiti d’onore, compagnie di Schützen e bande musicali del Tirolo, Sudtirolo, Welschtirol e della Bavaria sono pregati di iscriversi entro il 30 gennaio per la ceremonia ufficiale e la sfilata la domenica, 15 maggio a San Martino in Passiria. “Oltre alla festa ufficiale stiamo preparando un programma quadro”, dice il comandante Armin Oberprantacher, “anche se su una scala più piccola di quanto previsto inizialmente.” Informazioni attualizzate sul programma, i concerti, i biglietti, il viaggio, l’alloggio e il calendario saranno pubblicati continuamente sul sito www.alpenregionstreffen.com.

Foto/c-Hubert Gögele