Merano. Festa di commiato per De Bertoldi

Breve festa di commiato questa mattina in sala Giunta per Nicola De Bertoldi, direttore dell’Ufficio urbanistica del Comune di Merano, che a fine dicembre avrà maturato i requisiti per il collocamento in quiescenza. 

A salutarlo e a ringraziarlo per la preziosa collaborazione – iniziata il 1° luglio del 1994 – c’erano anche il sindaco Dario Dal Medico e la segretaria generale del Comune Lucia Attinà, oltre alle colleghe e ai colleghi della ripartizione edilizia e servizi tecnici.

Urbanista di grande esperienza e di riconosciuta competenza, De Bertoldi ha seguito, coordinato e approfondito come pochissime altre persone la progettazione degli spazi urbani e l’attività edificatoria a Merano, con tutti i relativi aspetti normativi e gestionali. 

“Per l’amministrazione comunale dover rinunciare a un dirigente altamente qualificato come il dottor De Bertoldi, e per di più in un settore estremamente delicato come quello urbanistico, è tutt’altro che facile. De Bertoldi ha inoltre una memoria storica dei cambiamenti avvenuti nella nostra città che ci auguriamo di poter conservare, perché è di grande importanza anche per poter pensare al futuro assetto urbanistico di Merano”, ha ribadito il sindaco Dal Medico.

Foto, da sinistra: il sindaco Dario Dal Medico, Nicola De Bertoldi e la segretaria generale del Comune di Merano Lucia Attinà