Bolzano, sempre alto il consumo di droga e alcol

Lo scorso fine settimana i militari della Compagnia Carabinieri di Egna hanno sanzionato due uomini, uno per consumo di sostanze stupefacenti, e l’altro per ubriachezza.
Nel primo caso i carabinieri di Termeno nella serata di ieri domenica 21 gennaio, lungo un posto di controllo sulla Strada del Vino, hanno fermato un’autovettura condotta da un giovane bolzanino residente a Cortaccia che, alla vista dei militari ha dato segni di inquietudini, per non dire agitazione. agitazione
Il Maresciallo ha quindi proceduto ad un controllo più approfondito rinvenendo quasi due grammi di hashish. Il giovane è stato segnalato al Commissariato del Governo di Bolzano e dagli accertamenti successivi è risultato non nuovo a questo tipo di violazioni.
L’Autorità prefettizia valuterà ora le previste sanzioni, tra cui quella della sospensione della patente di guida.
Il secondo caso si è verificato a Bronzolo, sulla SS12 dell’Abetone e del Brennero, verso le 19 di ieri, dove i carabinieri della locale Stazione hanno sanzionato per ubriachezza, un sessantatreenne di Laives. L’uomo si trovava sull’autobus di linea proveniente da Bolzano e, pur senza essere diventato violento o aggressivo, stava creando notevole fastidio ai passeggeri in quanto in palese stato di ubriachezza. Avvertiti telefonicamente, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Bronzolo che hanno preso in custodia l’uomo e provveduto al suo trasferimento in ambulanza al San Maurizio di Bolzano.