Questo pomeriggio alle ore 17 nella sala Anne Frank del Centro civico in via della Mendola 124 avrà luogo la presentazione del nuovo romanzo “Di fuga in fuga” con l’autore Claudio Calabrese.
L’incontro organizzato dall’associazione “Storia & Futuro” sarà moderato da Alfred Ebner, Segreteraio provinciale SPI/LGR – CGIL/AGB e sarà svolto in lingua italiana.
L’autore, noto scrittore altoatesino, ha già pubblicato negli scorsi anni tre libri, «Silvius Magnago – Il Patriarca», «Merano tra una sorpresa e l’altra» e «Bolzano nel segno dei tempi». Il nuovo libro si ispira alla letteratura impegnata perché ha lo scopo di sollecitare il dovere morale di operare un cambio sociale in tema di diritti umani.
Marco Boato, politico di lungo corso, oggi presidente del consiglio federale di Europa Verde, che ha scritto la presentazione al romanzo, sottolinea in particolare che non si tratta di un’opera dall’impianto ideologico, ma di un romanzo che fa emergere letterariamente il divario grave e inaccettabile di cittadini di serie “A”, che godono della pienezza dei propri diritti, e cittadini di serie “B”, che di questi diritti non possono godere, appunto in primo luogo del diritto fondamentale al riconoscimento della cittadinanza, pur vivendo, studiando e lavorando in Italia.
L’incontro è aperto a tutti gli interessati.