Trento. Sul palco del Teatro Capovolto va in scena la finale provinciale del campionato di “poetry slam”

All’interno del Teatro Capovolto, la Stagione estiva del Teatro Sociale programmata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento, oltre alla musica, al teatro, alla danza e alla comicità, troveranno spazio anche quest’anno una serie di appuntamenti dedicati alla poesia.

Sabato 6 luglio il palco di Piazza Cesare Battisti avrà il piacere di ospitare la finale provinciale del campionato di poetry slam, evento realizzato in collaborazione con L.I.P.S. Lega Italiana Poetry SlamAltroVerso e Trento Poetry Slam. (Ingresso libero)

Ma che cos’è un Poetry Slam? Si tratta di una sfida di poesia, dove ognuno si esibisce con brani scritti di proprio pugno, con un pubblico votante e una conduzione coinvolgente e divertente.

A sfidarsi sul palco saranno sette poeti provenienti da tutta Italia, che si sono aggiudicati il posto in gara duellando a suon di versi durante le eliminatorie che hanno avuto luogo nell’ultimo anno nella nostra provincia: Adriano CataldoAlessia D’anna (detta Danna), Antonio Amadeus PinnettiDario De AngelisFrancesca PaseGiovanni Monti (detto Fantomars) e Giuseppe Armillotti.

Chi vincerà questa ultima tappa finale rappresenterà il Trentino alle finali dei prossimi campionati nazionali della LIPS, in programma a settembre a Milano.

A fare da maestri di cerimonia di questa serata finale saranno due rappresentanti dei due collettivi che si occupano di Poetry Slam in Trentino: AltroVerso e Trento Poetry Slam.

La serata verrà presentata da Gloria Riggio, Silvia Scarozza e Mattia Zadra.

Informazioni

La Stagione estiva del Teatro Sociale si inserisce all’interno del contenitore “Trento aperta 2024”, ricco palinsesto coordinato dall’Ufficio Cultura turismo eventi del Comune di Trento, che da maggio a settembre riempirà parchi, piazze e strade della città con tante iniziative dedicate anche al tema del ‘volontariato’, per celebrare nel migliore dei modi la nomina di Trento come Capitale europea del volontariato 2024.

Ingresso libero. Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952 o visitare il sito www.centrosantachiara.it