Sta per arrivare l’evento MTB più coinvolgente dell’anno: Per la 13ª volta, il MOUNTAINBIKE TESTIVAL Brixen epowered by Bosch, trasformerà le strade di Bressanone in una mecca per gli amanti della bicicletta dal 19 al 22 settembre 2024. Quest’anno, oltre 40 espositori presenteranno le loro ultime novità in fatto di biciclette e componenti all’Expo, che si estende tra la Piazza del Duomo, la via S. Albuino e la piazza Palazzo Vescovile. I visitatori hanno la possibilità di testare gratuitamente le ultime mountain bike, le e-bike e gli accessori, sia nel Brixen Bikepark, sulla Plose, la montagna locale sia su altri emozionanti percorsi della regione.
“Il nostro nuovo programma di tour promette numerosi highlight sui sentieri intorno a Bressanone”, sottolinea Vera Profanter, responsabile del progetto della Cooperativa turistica di Bressanone. Ci sono tour guidati per tutti i livelli di esperienza, percorsi aggiuntivi che possono essere esplorati in modo indipendente, così come proposte di tour e test bike specialmente per gli appassionati di gravel bike.
Nel programma i bambini dai 3 ai 14 anni possono fare le prime esperienze con la MOUNTAINBIKE YOUNGSTERS powered by Pyro o perfezionare le loro tecniche di guida sotto la guida di guide esperte mentre affrontano un percorso ad ostacoli. Sul palco si tengono regolarmente incontri tra esperti, durante i quali vengono discusse le ultime tendenze della scena. Un momento speciale, sabato alle 13.00, è l’intervista con la ciclista professionista Eva Lechner di Appiano. La quattro volte partecipante alle Olimpiadi, campionessa mondiale ed europea di mountain bike, nonché plurivincitrice della Coppa del Mondo e seconda classificata nel ciclocross, fornirà interessanti informazioni sulla sua carriera. Infine, il sabato sera si svolge la festa TESTIVAL con musica dal vivo e prelibatezze culinarie del bar Thaler e del ristorante Soley.
L’Expo nel centro storico è aperta gratuitamente a tutti gli interessati. Gli orari diapertura sono da giovedì a sabato dalle 9.00 alle 18.00 e la domenica dalle 9.00alle 16.00.
La sostenibilità continua a essere un elemento centrale del TESTIVAL, che è certificato come “GreenEvent Südtirol”. Ciò è garantito, tra l’altro, da misure per un utilizzo efficiente dell’energia e una gestione mirata dei rifiuti-
Immagine. L’evento per gli amanti della bicicletta