Torna Spaziosissimo in occasione della Giornata mondiale della salute mentale

In occasione della giornata mondiale della salute mentale torna il tradizionale concerto proposto dal progetto “Spaziosissimo/T-raumschiff dell’associazione “La Strada – Der Weg”.

Il 10 ottobre alle ore 20.00 presso il teatro comunale di Gries salirà sul palco l’eclettica formazione “Due di Fuori”, composta da Maura Bruschetti alla voce e al violino elettrico a cinque corde e da Adriano Piccioni al contrabasso. I due musicisti, dopo essersi incontrati nell’ambito dell’orchestra Haydn, a partire dal 2021 formano questo particolare duo in grado di arrangiare in chiave acustica brani italiani e internazionali del repertorio pop, swing e cantautoriale, oltre che a proporre loro pezzi originali.

Come ogni anno attraverso il concerto si vuole sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dell’isolamento e della solitudine, in cui le persone affette da disturbi mentali rischiano di cadere. L’attività del progetto “Spaziosissimo” mira proprio ad evitare questa situazione promuovendo quotidianamente svariate attività di tempo libero rivolte alle tante persone con fragilità mentale che frequentano il centro.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento che sarà ad ingresso libero.

Foto. I “Due di Fuori”