La programmazione di Cinemart prosegue con “Animali Randagi”, esordio alla regia di Maria Tilli

Quarto appuntamento in compagnia di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che dall’1 ottobre al 17 dicembre mette in calendario una prima parte di programmazione composta da dodici film (tutte di martedì) all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.

Dopo aver preso il via con Hitman-killer per caso di Richard Linklater, a cui ha fatto seguito L’innocenza di Hirokazu Kore’eda e Orlando, my political biography di Paul B. Preciado, il calendario prosegue martedì 22 ottobre (alle ore 21) con Animali Randagi, film drammatico italiano del 2024 firmato da Maria Tilli, al suo debutto come regista. La pellicola è interpretata da Giacomo Ferrara, Andrea Lattanzi, Ivan Franek, Agnese Claisse.

Animali Randagi è la storia di Luca e Toni, due giovani paramedici, raggiunti da una singolare richiesta: portare in ambulanza un malato serbo, Emir, che vuole tornare al suo luogo natale: ma quale sia lo scopo reale del viaggio non è certo. I due accettano a fronte di un compenso che serve loro ad arrotondare le entrate modeste, ma non sanno che del viaggio farà parte anche Maria, la figlia che Emir non vede da anni. Inizia così un viaggio verso est che metterà alla prova tutti e quattro, spingendo ognuno di loro a decidere che cosa fare del proprio futuro.

Informazioni

I film vengono presentati in versione originale sottotitolata.

Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.

Si ricorda che la biglietteria dell’Auditorium è aperta tutti i martedì, dalle ore 18 alle ore 20.30.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure chiamare il numero verde 800013952