Martedì 5 novembre, ore 21, Auditorium Melotti di Rovereto propone il sesto appuntamento in compagnia di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che dall’1 ottobre al 17 dicembre mette in calendario una prima parte di programmazione composta da dodici film (tutte di martedì) all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.
Dopo aver preso il via con “Hitman-killer per caso” di Richard Linklater, a cui ha fatto seguito “L’innocenza” di Hirokazu Kore’eda, “Orlando, my political biography” di Paul B. Preciado, “Animali Randagi” di Maria Tilli, e “I misteri del Bar Étoile” di Dominque Abel e Fiona Gordon, il calendario prosegue martedì 5 novembre (alle ore 21) con “Ancora un’estate”, pellicola del 2023 firmata dalla regista francese Catherine Breillat.
Il film racconta la storia di Anne, una brillante avvocata che vive in perfetta armonia con il marito Pierre e le figlie di sei e otto anni, in una casa sulle alture di Parigi. Un giorno, Theo, figlio diciassettenne di un precedente matrimonio di Pierre, si trasferisce da loro. Gradualmente il rapporto tra Anne e Theo si trasforma in una relazione appassionata, che mette in pericolo la sua vita familiare e lavorativa.
Foto. Scena di “Ancora un’estate”