“Color Fusion”, gli assaggi d’arte di Maria Grazia Gaspari

Vernissage degli “Assaggi d’arte COLOR FUSION” dell’Artista Maria Grazia Gaspari sabato 16 novembre alle ore 11 nei locali del “Salinas Lounge Bar” di Via Goethe 7, a Bolzano, a cura del Club Arcimboldo.

L’Artista, che sarà presente e verrà presentata dalla Presidente del Club Alda Picone, è nata ed opera artisticamente a Bolzano.

Maestro artigiano d’estetica e di massaggio curativo, dopo aver frequentato il liceo artistico, ha continuato la sua formazione pittorica sulle tecniche del disegno accademico e della pittura acrilica. In seguito scopre la pittura ad olio che diventerà la sua passione ed il suo principale ed attuale mezzo di espressione artistica.

Vivace e solare, mostra la sua capacità di cogliere i dettagli, le caratteristiche di quello che vuole rappresentare, trasmettendone le emozioni all’osservatore che non riesce a sottrarsi al desiderio di scrutare i particolari.

“COLOR FUSION” è un’esposizione che celebra la bellezza della diversità cromatica e stilistica. Attraverso l’incontro di colori e tecniche, invita a scoprire l’armonia che nasce dalla mescolanza. Ogni opera è un’esperienza di fusione, dove il contrasto si trasforma in equilibrio e l’arte si fa veicolo di connessioni profonde, una sinfonia di contrasti e accordi cromatici.

Un’esperienza multisensoriale che invita a lasciarsi trasportare dal ritmo, dalla luce e dalla creatività.

Ha partecipato a diverse mostre collettive e personali a Bolzano ed in città italiane ed estere riscuotendo numerosi riconoscimenti.

L’esposizione sarà visitabile fino al 11 gennaio 2025 durante gli orari di apertura dell’esercizio.

Foto. Maria Grazia Gaspari