Bolzano. La pittrice Monica Pizzo e la scrittrice Romina Casagrande al Four Points by Sheraton

Ieri sera al Four Points by Sheraton arte a non finire. Due donne speciali, una pittrice e una scrittrice hanno mostrato il proprio talento in occasione del finissage della mostra “Matrioska”. A organizzare l’evento è stata Patrizia Balzamà nel suo ruolo di communication e marketing manager dell’Hotel Sheraton, la quale aveva già seguito l’inaugurazione e lo svolgimento della personale di Monica Pizzo, protagonista di “Matrioska”. L’altra donna protagonista della serata è stata la scrittrice meranese Romina Casagrande che ha presentato “I bambini nel bosco”, il suo ultimo romanzo pubblicato da Garzanti.
Romina era stata la madrina della mostra di Monica Pizzo inaugurata a fine maggio, mentre ieri sera Monica ha introdotto la presentazione del libro di Romina. Intervistata da Davide Pietroforte, il librario della libreria Ubik di Bolzano, la scrittrice ha illustrato alcuni nodi centrali del libro e una lettrice ha recitato alcuni passaggi particolarmente significativi dell’opera letteraria. Dopo il grande successo de “I bambini di Svevia”, Romina Casagrande trascina i lettori in un’altra vicenda in cui “I bambini nel bosco” sono al centro della storia. Qui, tra montagne, valli e segreti, fino all’ultima pagina non mancano i misteri.
Le pitture di Monica Pizzo si legano in modo significativo con gli scritti di Romina. Entrambe le artiste, naturalmente con i differenti linguaggi, esplorano in modo empatico le sensibilità interiori del vissuto umano, in particolare di chi ha sofferto e troppo spesso non trova né voce, né disponibilità di ascolto nella nostra società sempre più indifferente e lontana dai problemi del prossimo.