Avvio della nuova stagione cinematografica al Filmclub di Bolzano

Dopo sette settimane di proiezioni all’aperto, con l’avvio della nuova stagione cinematografica, dal 19 agosto, il Filmclub di Bolzano riaprirà le proprie sale.
All’Ariston di Merano l’attività riprenderà a settembre. Le rassegne cinematografiche organizzate dal Filmclub riprenderanno a Silandro (Kulturhaus) dall’8 settembre, a Bressanone (Astra) dal 13 settembre, a Egna (Ballhaus) dal 14 settembre, a Brunico (Kolpingsaal) dal 16 settembre e a Vipiteno (Stadttheater) dal 17 settembre.
Per la tutela della salute di spettatrici e spettatori saranno osservate tutte le prescrizioni di legge vigenti. Per l’accesso in sala è attualmente prevista l’esibizione del cosiddetto “Green Pass”.
Dal 19 agosto in lingua italiana, verrà proposto l’eccezionale MINARI del regista Lee Isaac Chung e il film FORTUNA di Nicolangelo Gelormini con Valeria Golino. Il film, in concorso al Festival di Roma 2020, che racconta cinematograficamente la drammatica storia vera di un abuso subito da una ragazza.
In lingua tedesca verrà programmato il film FABIAN ODER DER GANG VOR DIE HUNDE di Dominik Graf, basato sul celebre romanzo “Fabian – Storia di un moralista”, pubblicato nel 1931, scritto da Erich Kästner. Il film è stato in concorso al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2021. La programmazione in lingua tedesca è completata dal film NEBENAN, diretto da Daniel Brühl e dalla produzione austriaca FUCHS IM BAU.
Come primo “special” della stagione, in collaborazione con il “Gipsy & Gipsy Jazz Festival” e l’associazione “Nevo Drom” sarà presentato il film di apertura della Berlinale 2017: DJANGO – A LIFE FOR MUSIC.
Maggiori informazioni ed orari di inizio delle proiezioni sono reperibili sul sito web del Filmclub www.filmclub.it o telefonicamente allo 0471 97 42 95.