Oggi 23 settembre a partire dalle 20 al Parco dei Cappuccini, all’interno del 69. Trento Film Festival ed. Bolzano, si torna a parlare di cambiamenti climatici in un doppio appuntamento che comprenderà un breve dibattito con due rappresentanti di Fridays For Future Italia e Fridays For Future Southtyrol ed una successiva proiezione del film documentario “Now” di Jim Rakete. L’evento è organizzato da BeYoung (UPAD) con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Bolzano.
Dal famoso sciopero per il clima di Greta Thunberg ad oggi sono passati 3 anni. Le nuove generazioni stanno facendo sentire la propria voce. Cosa è stato fatto e cosa c’è ancora da fare? Il dibattito, moderato da Francesco Piazza, vedrà protagonisti la rappresentante dei Fridays For Future Italia, Sara Segantin, ed il rappresentante dei Fridays For Future Southtyrol, Zeno Oberkofler. L’appuntamento del 23 anticipa lo sciopero generale per il clima, indetto dai FFF a livello globale proprio per il 24 settembre.
Alle 21 verrà proiettato il film documentario “Now” di Jim Rakete, che racconta la generazione dei giovani ribelli del clima a partire dal primo sciopero di Greta Thunberg. Il film verrà proposto in lingua originale (tedesco, inglese) sottotitolato in italiano.
Foto. “Now” /C beyoung@upad.it