Provincia di Bolzano, cercansi tecnici per l’integrazione lavorativa

I tecnici per l’integrazione lavorativa offrono consulenza alle aziende e ai dipendenti in materia di assunzione o integrazione e forniscono informazioni sulle opportunità di formazione e riqualificazione professionale. Individuano le opportunità di lavoro e di occupazione per le persone con disabilità, realizzano progetti di integrazione. In base a questi compiti, il lavoro richiede un alto grado di competenza sociale.

L’Amministrazione provinciale ha indetto un concorso per la copertura di cinque posti a tempo pieno per tecnici per l’integrazione lavorativa. Si tratta di due posti presso l’Ufficio Integrazione lavorativa di Bolzano e di un posto ciascuno presso i Centri di mediazione al lavoro di Merano, Brunico ed Egna. Chi ha completato almeno tre anni di studi universitari o una formazione specialistica analoga (educatore, pedagogista sociale, assistente sociale) ed è in possesso dell’attestato di bilinguismo C1 (ex livello A) e – se ladino – dell’esame di ladino C1, può candidarsi entro il 19 settembre 2023 (ore 12.00) per partecipare alla selezione. Quattro dei cinque posti sono riservati al gruppo linguistico tedesco, uno dei due posti a Bolzano a quello italiano.

Il bando di concorso è stato pubblicato sui siti web della Provincia alla voce Concorsi e sull’ultimo Bollettino della Regione. Le domande di partecipazione al concorso devono essere inviate per posta certificata o per posta elettronica normale all’Ufficio Assunzioni personale e per raccomandata allo stesso Ufficio che ha sede in via Renon 13, a Bolzano.

Informazioni: martina.coviello@provincia.bz.it – Tel. 0471 411557.