Due partite in casa in giorni insoliti per i Rittner Buam SkyAlps

Mercoledì e domenica: in questi giorni di solito i Rittner Buam SkyAlps non hanno incontri di Alps Hockey League. Questa settimana, però, sarà diverso: a Ognissanti Simon Kostner e compagni saranno impegnati alla Ritten Arena contro gli Steel Wings di Linz e domenica arriverà sul Renon l’EC Bregenzerwald.
I Rittner Buam sono anticonformisti e pertanto non vogliono farsi condizionare da appuntamenti insoliti: dopo tre vittorie di fila vogliono proseguire sulla stessa strada intrapresa nelle settimane scorse. Nessuna delle prossime due partite, però, sarà una passeggiata. Linz, che negli anni scorsi era una delle squadre meno forti del campionato, in questa stagione ha già ottenuto 18 punti ed è decimo in campionato. L’EC Bregenzerwald è ancora più quotato: con i suoi 20 punti è a un soffio dalle prime sei posizioni in classifica.
“Come abbiamo visto dai risultati, in questo momento qualsiasi squadra del campionato può batterne un’altra. Linz e Bregenzerwald non prenderanno la lunga trasferta come una gita, verranno qui per portarsi a casa dei punti”, prevede coach Tray Tuomie. “L’ideale per noi sarebbe ottenere ancora alcuni buoni risultati prima della pausa nazionali. Dato che, per la prima volta da tanto tempo, tutta la rosa sarà a disposizione, sono convinto che potremo farcela”, afferma l’allenatore tedesco-statunitense.
Alps Hockey League 2023/24
Mercoledì 1° novembre – ore 18, Ritten Arena Rittner Buam SkyAlps – Steel Wings LINZ AG
Domenica 5 novembre – ore 18, Ritten Arena Rittner Buam SkyAlps – EC Bregenzerwald

Foto. Rittner Buam Ski Alps@Max Pattis