Giovane ma già famoso e soprattutto amatissimo: stiamo parlando del gioco a premi “Let’s apple”, il concorso interattivo che anche quest’anno partirà in concomitanza con la “Giornata della mela”, ossia venerdì 10 novembre. Il gioco è come sempre rivolto alle aziende altoatesine, che avranno l’opportunità di vincere 16 forniture di ottime mele dell’Alto Adige per i loro dipendenti.
Ogni anno, in concomitanza con la “Giornata della mela” che si celebra il secondo venerdì di novembre, il Consorzio Mela Alto Adige organizza un’iniziativa speciale. Nelle ultime due occasioni si è trattato del gioco a premi “Let’s apple”, che in seguito al grande successo riscontrato è stato confermato anche nel 2023. Dal 10 novembre quindi le aziende altoatesine sono invitate a partecipare alla gara per aggiudicarsi uno snack salutare che verrà consegnato gratuitamente in azienda per 16 settimane. Si tratta di una quantità predefinita di mele di 16 diverse varietà, ovvero ogni settimana si potrà gustare una nuova varietà. Per essere inseriti nel novero dei potenziali vincitori basterà rispondere ad alcune domande sulla mela altoatesina; tutte le informazioni e il modulo di partecipazione sono disponibili sul sito web www.suedtirolerapfel.com.
Le prime due edizioni di “Let’s apple” hanno ottenuto un grande riscontro in termini di partecipazione, basti pensare che nel 2022 sono stati inviati al Consorzio Mela Alto Adige oltre 700 moduli da ogni parte della provincia. Il concorso è rimasto aperto per quattro settimane, dopodiché i moduli con tutte le risposte esatte sono stati ammessi alla grande estrazione finale che ha designato le 16 aziende vincitrici. E come nel 2021, anche l’anno scorso è stato assegnato un premio supplementare al Centro Ciechi St. Raphael di Bolzano, che aveva sì partecipato al concorso ma non era stato baciato dalla buona sorte nelle risposte, inducendo il Consorzio Mela Alto Adige ad assegnargli comunque un premio di consolazione.
Come detto, la formula del gioco a premi si è rivelata vincente: “In molti ci hanno chiesto se anche quest’anno l’avremmo organizzato. Alla luce del grande interesse dimostrato, naturalmente abbiamo deciso di continuare ed eccoci quindi alla terza edizione”, afferma Georg Kössler, presidente del Consorzio Mela Alto Adige. Il 10 novembre quindi si riparte a caccia delle forniture di mele; il termine ultimo per inviare i moduli di partecipazione è il 10 dicembre.
Foto@ Key Visual Gioco a premi Idm Apfelkonsortium Schwienbacher